Ricerca, sviluppo e design

  • Ricerca, sviluppo e Design
  • Ricerca, sviluppo e Design

Ricerca, sviluppo e design

R&D è il ramo aziendale che si occupa della creatività, progettazione e comunicazione: uno staff di professionisti dedicati per curare l'immagine aziendale dall'interno e per proiettare l'azienda su mercati sempre più vasti, in collaborazione con importanti studi di design e architettura.
La progettazione, la ricerca e lo sviluppo del prodotto sono costanti: ogni giorno nascono nuovi modelli, idee, materiali.
Proporre sempre nuove soluzioni tecnologiche e di design è il nostro obiettivo, per incontrare il gusto del cliente in tutto il mondo.
Ogni nuovi prodotto viene testato e collaudato nelle diverse fasi prima dell'uscita sul mercato, per garantire sempre gli alti standard qualitativi Bertolotto.
L'immagine delle show-room aziendali, delle sale mostra dei concessionari è affidata allo studio dell'architetto Valerio Galletto che collabora in esclusiva con l'azienda anche per l'elaborazione e la cura degli stand fieristici, affiancando l'ufficio tecnico per trovare sempre nuove soluzioni espositive.

La formazione delle nuove generazioni è per noi un must: il nostro progetto di crescita prevede la realizzazione di una nuova area di dimensioni importanti destinata al progetto “Scuola BertolottoLab” in collaborazione con istituti superiori, il Politecnico e l’Università.
La finalità è creare un legame tra le idee dei giovani progettisti e l’esperienza di un’azienda fatta di professionisti del legno, allo scopo di unire teoria e pratica e formare nuove figure professionali.