Certificazioni estere

  • GOST-R Bertolotto Spa
  • GOST-R Bertolotto Spa

Certificazioni estere

Esportare i prodotti Made in Italy all’estero significa rispettare anche gli standard richiesti dalle normative internazionali, europee e dei diversi Paesi, aumentando quindi ancor più la qualità ed ampliando l’offerta.
Bertolotto ha da anni ottenuto per i propri prodotti la certificazione GOST-R per l’esportazione nei paesi GOST-R, che conferma la qualità del prodotto e relativa conformità alle normative della Federazione Russa, e la Certificazione di prevenzione Incendi, parte integrante della GOST-R.
Il certificato conferma la conformità dei prodotti alle esigenze della prevenzione incendi. Le normative di consecuzione del certificato sono stabilite da Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.
In Russia la maggior parte dei prodotti destinati alla commercializzazione sui mercati interni della federazione deve essere certificata per verificare la conformità del prodotto agli standard nazionali russi. Gli organi doganali verificano l’esistenza e l'autenticità dei documenti che certificano le proprietà dei prodotti d'importazione.
Nel sistema di controllo doganale della sicurezza delle merci, il documento principale è costituito dal certificato di conformità rilasciato nell’ambito del sistema di certificazione obbligatoria "GOST R", (abbreviazione di "Gosudarstvennyj Standart" - Standard di Stato), introdotto assicurare la qualità e la non nocività per la salute pubblica dei prodotti importati che ormai sono parte integrante dei mercati nazionali dei paesi dell’ex Unione Sovietica.
Il certificato di conformità costituisce il documento fondamentale per l'ingresso delle merci sul territorio doganale della Federazione Russa.