Finiture ad olio

  • Finiture a olio

Finiture ad olio

L’essenza Rovere nei modelli Doga e DogaHori della collezione Fashion è presentata in una nuova finitura: Rovere ad Olio, disponibile in quattro tonalità.
Olivo, Naturale, Cuoio e Antracite sono le sfumature scelte per valorizzare i modelli dogati, evidenziando le venature e i contrasti dei tranci in legno.
La superficie delle porte dogate viene trattata con olio per valorizzare il materiale e proteggerlo, lasciando alla superficie la sua originale sensazione tattile.
In abbinamento i telai con anta in vetro della collezione Alaska per un arredamento flessibile, dalle svariate soluzioni.
Doga e Doga Hori sono modelli della collezione più “glam” di Bertolotto.
Il decoro è realizzato con un gioco di dogature di essenze pregiate, incastonate e contrapposte per esaltare le venature del legno.
Le finiture ad olio, una volta applicate sul legno, creano un particolare effetto estetico, ravvivando le venature del legno, evidenziandone le particolarità. A differenza delle verniciature, i trattamenti ad olio non uniformano il materiale, anzi esaltano le differenze e l’unicità, creando sì uno strato protettivo, ma lasciando aperto il poro del legno. La finitura ad olio è una soluzione per chi ama il legno e il materiale naturale, per chi ricerca un effetto originale ed unico, apprezzando le caratteristiche di un materiale vivo, che cambia nel tempo e che richiede cura e una minima manutenzione per conservare nel tempo le sue caratteristiche.
 

Richiedi informazioni
  • Finiture a olio