Sistemi Filomuro

 

Le porte filomuro Bertolotto offrono soluzioni estremamente versatili, con telaio complanare inglobato nella parete, per rispondere alle più diverse esigenze dell'arredamento di interni, ma anche dei luoghi di lavoro.Una proposta che si abbina allo stile contemporaneo, con varianti esteticamente gradevoli e tecnicamente all'avanguardia.

 

Le porte filomuro si contraddistinguono per la loro estrema pulizia formale: non hanno infatti cornici né stipiti a vista e si integrano alla perfezione nella muratura delle pareti.

Da scegliere con apertura a battente, scorrevole, doublèbidirezionale o con anta in vetro, la porta filo muro si presta alla massima personalizzazione: è perfetta per camuffarsi con la parete se verniciata nello stesso colore, ma può anche essere realizzata in vetro da chi ama la leggerezza formale, oppure nella finitura che meglio risponda al gusto personale e allo stile dell’ambiente circostante.

 

 

FILOMURO MINIMA

Il Sistema Filomuro Minima è la soluzione con telaio complanare alla parete con un'anta di spessore 44 mm, una porta filomuro che si monta sia su pareti in muratura che su tramezzi in cartongesso con apertura complanare a spingere o a tirare.

Filomuro Minima è disponibile in diverse tipologie di apertura: BattenteDoublé, Scorrevole HybridBidirezionale, con vetro Alaska, e in vetro e alluminio Crystal e Crystal Bi.

Il telaio perimetrale estruso in finitura bianco è trattabile con pitture murali e predisposto per l'ancoraggio sia su muratura tradizionale che su cartongesso.

 

 

 

 

 

FILOMURO DOUBLÈ

Filomuro Doublè prevede l'utilizzo di un'anta di spessore 44 mm, asimmetrica 2/3 o 1/3.  Questa tipologia di apertura filomuro è l'ideale per ambienti di piccole dimensioni dove risparmiare lo spazio diventa necessario. Un design che sposa il concetto di tecnologia.

La porta è costituita da un telaio perimetrale in massello di legno pregiato esiccato netto di nodi, con battuta a bordo quadro e struttura interna di serie in alveolare pressato a caldo con fogli di MDF Idro.

 

PLUS

PLUS è il nuovo sistema filomuro che prevede un fissaggio idoneo per muratura e uno semplificato per cartongesso: per quest'ultimo è sufficiente avvitare il telaio alla struttura metallica della parete, senza l'utilizzo di staffe applicate o altri elementi aggiuntivi.

La nuova struttura Plus, rigida e resistente alla torsione, garantisce maggiore stabilità e compattezza al sistema. La sagoma maggiorata del profilo del telaio consente di realizzare più velocemente le angolature e le spigolature della muratura e del cartongesso.

Plus è disponibile anche a TUTTALTEZZA e si può installare anche senza traverso superiore, per ottenere un effetto minimale e contemporaneo elegante e dinamico.

FILOMURO BIDIREZIONALE

La soluzione Filomuro con apertura Bidirezionale è un sistema che unisce l'essenzialità di una porta a filo parete, senza telaio e coprifili a vista con la praticità del doppio movimento nelle due direzioni, a spingere e tirare. Il telaio in alluminio bianco è inglobato nella parete di muratura o cartongesso e rifinito con una base sovraverniciabile, che scompare a vista.

CRYSTAL e CRYSTAL BI

Il Design della porta CRYSTAL si caratterizza da una struttura perimetrale in alluminio in diverse finiture celata da un vetro in luce con maniglia a incasso. Le porte sono realizzate a misura nelle dimensioni massime in larghezza di mm 1500 x 3000 di altezza. Crystal presenta delle finiture in cristallo riflettente, satinato, trasparente oppure laccato in una vasta gamma di colori. I profili in alluminio sono disponibili nelle finiture Antracite, Brown, Argento e Bianco.

La tecnologia applicata ai sistemi di apertura consente la configurazione di porte a doppio battente con chiusura magnetica, per un perfetto allineamento dei battenti, lasciando il disegno della porta pulito ed essenziale.

Crystal è proposta anche nella versione scorrevole a scomparsa con anta singola o a doppia anta co diverse tipologie di vetro: trasparente, satinato, a specchio, Stop-sol, Reflex, Lino, Metal e i vetri laccati in un'esclusiva selezione di colori.

 

Mentre CRYSTAL è realizzata in monovetro, CRYSTAL BI presenta un doppio vetro a filo temperato e rappresenta l'unione ideale del design contemporaneo con una veste tecnologia di grande fascino espressivo ed è realizzabile anche a Tuttaltezza

SURFACE

Esclusive finiture che appartengono alla contemporaneità sono proposte per allargare gli orizzonti progettuali della collezione Filomuro. Sono finiture metalliche come il Ferro Ruggine e l'Ottone Ossidato. Queste superfici dal design ricercato e attuale sono proposte originali per l'interior decoration, nel segno di una personalità distintiva.

 

 

 

 

MEDIA

Filomuro Media rappresenta una novità ad alte prestazioni: è caratterizzata da un'anta di 58 mm di spessore. In fase di assemblaggio non occorre apportare tagli perimetrici sul cartongesso poiché quest'ultimo aderisce perfettamente nella sede ad angolo retto dedicata.

Surface Metalli è stata eletta Prodotto dell'Anno 2020 nella categorie Porte e stata selezionata nella Longlist degli Archiproducts Design Award 2019.

MASSIMA

L'anta Massima di serie presenta uno spessore di 58 mm. Il sistema a differenza degli altri modelli è corredato da una serie di allargamenti di differenti misure per coprire le principali dimensioni delle porporzioni murarie standard presenti sul mercato.

VANI - NICCHIE - ARMADI

Sistema di chiusura ad ante per piccoli vani, grandi cavedi di servizio ispezionabili, frontali di armadi ricavati nel muro. Questo sistema costruito da quattro elementi (telaio incassato, anta, cerniere e sistema di chiusura push-pull) garantisce la complanarità dell'apertura sulla parete e la continuità in termini cromatici e materici, grazie alla tinteggiabilità degli elementi a vista.

Le nicchie Filomuro con chiusura push-pull consentono di cerare all'interno del muro piccoli vani ispezionabili con facile accesso.

Ribassando verso l'interno le ante portandole a filo muro con il rivestimento complanare è anche possibile applicare lastre di ceramica, specchi molati o altri materiali.

 

 

BATTISCOPA FILOMURO

Filomuro propone un moderno battiscopa dal design contemporaneo ideale per completare il tuo progetto di interni. Il battiscopa è incassato a filo parete e realizzato in finitura primer.

Con l'impiego di battiscopa complanari dotati di luci Led si possono delineare percorsi in sicurezza sia per scale che per zone rialzate. Questa particolare applicazione conferisce all'ambiente un look decisamente contemporaneo e accattivante.

  

 

 

Richiedi informazioni