Chi siamo

Bertolotto Porte è un’azienda tutta italiana fondata nel 1987, oggi tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di porte e sistemi per interni e porte blindate.

Le migliori materie prime, i modelli esclusivi, la competenza e il talento di artigiani specializzati e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate caratterizzano le porte Bertolotto, tutte di alta qualità e dal design originale e identificativo che si pregiano del marchio Made in Italy, perché interamente realizzate nel nostro Paese.

Lavoriamo con costanza e passione all’ideazione di nuovi decori e modelli, ognuno distinto e curato nel dettaglio, per contribuire con stile ed eleganza a qualsiasi progetto, prestando la massima attenzione ai desideri e alle aspettative dei clienti ai quali dedichiamo il nostro impegno, ogni giorno.

Le porte per noi non sono semplici oggetti, ma creazioni su misura: vogliamo concretizzare l’eccellenza che diventa parte del quotidiano. Le porte interne Bertolotto sono pensate per chi sceglie di circondarsi di cose belle e arredare la propria casa con soluzioni capaci di esprimere valori duraturi.

Crediamo in quel che facciamo, sposiamo tradizione e innovazione e operiamo nel pieno rispetto dell’ambiente, garantendolo con il nostro marchio.

Claudio Bertolotto
AD Bertolotto S.p.A.

1987

Nasce AB di Attilio Bertolotto, una piccola realtà produttiva a Crocera di Barge, in provincia di Cuneo.

1993

Claudio Bertolotto, figlio di Attilio, inizia a lavorare in azienda all’età di 13 anni; diventerà Amministratore Delegato nel 2002.

1995

L’azienda trasferisce gli stabilimenti a Torre San Giorgio. In soli 6 anni l’area produzione/uffici arriverà a ricoprire 30.000 mq.

1997

Nasce il marchio Bertolotto Made in Italy, con il sigillo identificativo a forma tonda apposto su tutte le porte prodotte.

1999

La società cambia la denominazione in Bertolotto Porte S.r.l.

2005

L’azienda diventa una S.p.A. e amplia la propria superficie fino ad arrivare a 38.000 mq nel 2010 .

2008

Viene lanciato il marchio BIhome, dedicato al settore dell'arredamento.

2010

Nasce a Brescia CB SYSTEM, azienda che progetta e produce sistemi e ferramenta per porte in vetro, in alluminio e in legno, telai e sistemi filomuro.

2011

Il restyling del marchio introduce la bandiera italiana nel logo Bertolotto Porte.

2012

Con l’obiettivo di seguire sempre meglio il cliente nasce Bertolotto Express, un servizio celere di consegna, seguito nel 2018 da BiLog S.r.l., il servizio Supply Chain Bertolotto.

2013

L’azienda acquisisce lo storico marchio Audasso Porte, azienda torinese fondata nel 1958 dalla famiglia Audasso, inventrice delle porte tamburate negli anni Sessanta e del telaio kit preassemblato nei primi anni Novanta.

2014

Nasce il marchi o “Le OriginaliBertolotto®” che identifica l’autenticità ed esclusività dei prodotti Bertolotto.

2015

Viene inaugurato il Flagship Store di Milano, vetrina dei prodotti e delle novità Bertolotto in continua trasformazione.

2016

L’evoluzione conduce a Bertolotto S.p.A. e ad un ulteriore ampliamento dell’area produttiva che continua fino a raggiungere un'estensione di 107.000 mq nel 2018.

2017

Inizia la collaborazione con l’artista Romero Britto. Nasce il marchio Portamazione e parte la prima campagna in Italia per la rottamazione delle porte interne. Primo anno di Bilancio Cerificato. Lo stabilimento passa alla fase BERTOLOTTO GREEN, con l'installazione di pannelli fotovoltaici e della centrale termica a biomassa.

2019

Bertolotto S.p.A. crea la BiProfil S.r.l., produttrice di telai e profili per porte e mobili, e continua la sua crescita che prevede di arrivare a uno sviluppo su 50.000 mq di area coperta entro il 2023

2020

Nascono i marchi PORTALACASA: Le porte in 48 ore by Bertolotto e ProntoPorta Audasso. Si tratta di una selezione di prodotti Bertolotto e Audasso che coniuga qualità e design, dai costi contenuti e disponibile in tempi brevi. Il logo istituzionale Bertolotto Porte si arricchisce del payoff "Cambiare le porte ti cambia la casa

Etica e sostenibilità

Ci impegniamo a salvaguardare il nostro pianeta, contribuendo alla costruzione di un futuro sostenibile, perché evolversi significa produrre attraverso processi produttivi responsabili e accorti. Ci impegniamo anche a garantire in modo continuativo la qualità dei nostri servizi, operando nel rispetto di canoni etici e comportamentali; le tante certificazioni ottenute attestano il continuo miglioramento dei processi produttivi aziendali e la riduzione degli impatti ambientali. Facciamo un uso attento delle risorse e preferiamo legno che proviene da foreste gestite in modo responsabile. Selezioniamo le migliori materie prime e semilavorati, a bassa emissione di formaldeide. Abbattimento acustico e resistenza al fuoco caratterizzano una parte dei nostri prodotti. Per ridurre le emissioni in atmosfera abbiamo in sede una centrale termica a biomassa che riscalda l’intero stabilimento e grazie a un impianto fotovoltaico riusciamo ridurre l’immissione di CO2 nell’atmosfera. Per noi il rispetto a 360 gradi è basilare e continuerà a guidarci nelle nostre scelte.

La nostra mission

La nostra mission è soddisfare i desideri del cliente, interpretarne i sogni, immaginando tante e diverse soluzioni possibili attraverso l’analisi attenta delle tendenze del mercato, dell’evoluzione del gusto e delle esigenze degli spazi contemporanei. Progettiamo risposte, curando nel dettaglio un design esclusivo che si accompagna a una qualità superiore, elemento imprescindibile che garantiamo grazie a un sistema di scrupolosi controlli giornalieri. Un team di professionisti lavora alla realizzazione di prodotti anche personalizzati e collaboriamo con apprezzati designer per un’offerta a tutto tondo che è il nostro segno distintivo, garantito dal nostro sigillo di autenticità.

100% Made in italy

Il nostro catalogo conta più di 38.000 modelli e produciamo ogni anno circa 200.000 porte caratterizzate da finiture, colori e lavorazioni differenti che connotano lo stile di ogni collezione. La qualità delle materie prime che utilizziamo è la migliore disponibile, così come le tecnologie che impieghiamo, all’avanguardia, perché frutto di ricerca e sviluppo continui. Mani sapienti danno forma alle idee, rendendo in qualche modo ogni pezzo prodotto unico, perché realizzato IN ITALY 100%MADE con precisione, fin nel più piccolo particolare. La creatività, l’artigianalità e la maestria italiane sono riconosciute e apprezzate in tutto il mondo e noi siamo fieri di essere ambasciatori del Made in Italy, nonché orgogliosi di rappresentare il nostro territorio, al quale siamo profondamente legati.

La forza del gruppo