Porte Design

Home - Porte Design

La porta come punto di incontro tra architettura e arredamento, da elemento puramente funzionale ad oggetto dal forte contenuto estetico, così sono fatte le porte di design. Bertolotto dà voce a questa tendenza con soluzioni innovative di porte artistiche e sistemi scorrevoli.

Le nostre porte di design

La porta come punto di incontro tra architettura e arredamento, da elemento puramente funzionale ad oggetto dal forte contenuto estetico, così sono fatte le porte di design. Bertolotto dà voce a questa tendenza con soluzioni innovative di porte artistiche e sistemi scorrevoli.

La porta come elemento architettonico

Le porte di design le riconosci per i materiali importanti (legno naturale, laccato e vetro di sicurezza), per le ante extralarge, spesso a tutto vetro, per la presenza di sottili profili in metallo e per i sistemi di apertura affidabili e ammortizzati.

Tipologia apertura

Trova il negozio di Porte Design più vicino a te

Visualizza punti vendita

I nostri sistemi di design

Cabine armadio, pareti divisorie completamente vetrate e porte scorrevoli interno ed esterno muro, in legno e in vetro, così è composto il nostro catalogo di sistemi di design.
Scendiamo nel dettaglio:

  • pareti divisionali: per la casa ma anche per l’ufficio. Il vetro temperato di sicurezza è protagonista in questi speciali progetti d’arredo, in cui la tradizionale parete in muratura è sostituita da più leggere, lucenti, trasparenti ed eleganti superfici in cristallo. La presenza di stilizzati ma robusti profili in metallo, personalizzabili nella finitura, garantisce sicurezza d’uso, design minimale e formalmente pulito;
  • sistemi scorrevoli: i binari sono posti a soffitto, a incasso o a parete e fanno traslare ampie lastre in cristallo o in legno pieno, all’esterno o all’interno del muro. Ogni elemento è perfettamente curato, dalle maniglie ai profili dei telai. Le chiusure ammortizzate assicurano sicurezza d’uso così come la presenza di vetri stratificati o temperati. Le misure sono personalizzabili, così come le finiture delle ante. Molto raffinate sono le ante vetrate a settori metallici, o dotate di listelli verticali o orizzontali che creano spettacolari giochi di luci e ombre;
  • armadi: le ante vetrate si prestano anche a delimitare guardaroba e cabine armadio per realizzare idee d’arredo sofisticate, eleganti, particolari. Le aperture sono a battente, scorrevoli e pieghevoli, per limitare gli ingombri. Su misura sono le dimensioni e le finiture dei profili metallici, come anche i cristalli. A corredo abbiamo anche ideato elementi di contenimento interni in legno, da accessoriare a piacere.

Richiedi informazioni

La nostra offerta di porta di design

Il nostro catalogo di porte di design si compone anche di modelli artistici, realizzati in collaborazione con importanti designer.
Si tratta di porte in sabbia lavorata, arricchite di vetri fusi e di motivi incisi, dalle linee sinuose o geometriche, realizzate come vere opere d’arte.
Non mancano poi essenziali porte filomuro in cristallo, ad una o a due ante. Parliamo di modelli unici, realizzati in un’ampia gamma di proposte, per rendere ogni spazio domestico prezioso e personalizzato.

  • le porte in cristallo sono minimali ma preziose. Il vetro occupa tutta la superficie dell’anta e leggerissimi profili in alluminio incorniciano il passaggio;
  • le porte in legno sono personalizzabili nel disegno e danno modo di ampliare il proprio progetto d’arredo realizzando boiserie coordinate a tutta parete. Le laccature sono opache o lucide a specchio, i sistemi di apertura sono i più svariati. Le strutture sono robuste, le incisioni invece leggere ed essenziali. Alcuni modelli possono essere realizzati senza maniglie, ma con speciali chiusure magnetiche che esaltano il design dell’elemento porta.