Le porte classiche Bertolotto rappresentano un’eccellenza in fatto di qualità e stile. Materie prime attentamente selezionate, accessori di pregio, forme tradizionali reinterpretate e finiture altamente curate le trasformano in elementi d’arredo intramontabili nel tempo.
Le nostre porte classiche sono realizzate in legno massello o con battente alleggerito, sono proposte in essenza o in laccato e ricca è la gamma di collezioni, ognuna caratterizzata da particolarità uniche che esprimono al meglio il fascino del vero legno. Incisioni e pantografature, inserti in vetro e laccatura consentono di personalizzare i modelli secondo il proprio gusto e il contesto abitativo in cui verranno inseriti.
Abbiamo ideato linee esclusive di porte classiche per i nostri clienti più esigenti. Si tratta di vere opere d’arte, dipinte a mano, rifinite con dettagli pregiati, in cui il legno, con tutta la sua bellezza naturale, viene messo in primo piano:
porte decorative: si tratta di modelli disponibili nei principali sistemi di apertura, personalizzabili nelle finiture. Le cornici possono essere rifinite in foglia d’oro o d’argento, mentre le ante possono presentarsi con finiture anticate, patinate, invecchiate e impreziosite con decori in rilievo. Lo stile è retrò ma autentico, la funzionalità è però moderna, mentre il sapore è classico e ricercato, per una casa importante che ama osare;
dipinte a mano: grazie alla maestria tecnica e artistica dei nostri artigiani siamo in grado di realizzare soluzioni finemente rifinite a mano, uniche nel loro genere. Il legno lastronato utilizzato per la struttura è sinonimo di stabilità, robustezza, lunga durata nel tempo, alta qualità del prodotto finito. L’anta può essere liscia o pantografata. Ampia è poi la varietà di finiture e decorazioni, disponibili sia in delicate e sinuose versioni floreali, che in più essenziali linee geometriche.
Tre sono gli elementi che distinguono le nostre porte classiche in legno:
linee e decori eleganti e di gusto tradizionale;
alta qualità delle materie prime, a partire dalla scelta delle essenze (rovere, ciliegio, tanganica e noce nazionale);
mix perfetto di artigianalità e innovazione tecnologica, abbinato ad alti standard lavorativi e a processi produttivi certificati.
Oltre alle porte decorative, la nostra offerta si ampia con:
porte in legno listellare: robuste, performanti, forti, in cui un’anima stabile è avvolta da fogli di tranciato di alta qualità. Alla selezione delle materie prime si unisce il gusto classico delle linee, che risultano morbide, tradizionali ma sempre contemporanee e attuali. Le tipologie di apertura sono personalizzabili;
collezioni in massello: un’eccellenza Bertolotto. Si tratta di prodotti unici, ideati per chi desidera soluzioni d’arredo di qualità superiore ed elementi artigianali ma funzionali e duraturi nel tempo. La linea in essenza (nei toni più naturali e raffinati del legno) e in laccato (coprente o a poro aperto) è disponibile anche in versione legno e vetro e personalizzabile con cornici dai profili particolari;
modelli in legno tamburato, pantografati e laccati a mano. Gli alti standard produttivi della nostra laccatura garantiscono un prodotto duraturo nel tempo e di ottimo livello. La struttura alleggerita invece consente una maggiore maneggevolezza dell’anta. La pantografatura è ottenuta con macchinari di ultima generazione e disponibile sia in versioni più morbide e retrò, sia in varianti più geometriche e contemporanee. La finezza dei dettagli è riscontrabile nei modelli con specchiature vetrate, mentre la personalizzazione si ritrova nella ricca varietà di tonalità RAL e NCS disponibili da catalogo.