Porte Classiche

Home - Porte Classiche

Il pregio del legno, la cura nelle lavorazioni, la varietà di finiture disponibili fanno sì che l'eleganza intramontabile delle nostre porte classiche trovi naturalmente spazio anche in contesti di arredo più contemporanei.

Il pregio delle porte in stile classico

Le porte classiche Bertolotto rappresentano un’eccellenza in fatto di qualità e stile. Materie prime attentamente selezionate, accessori di pregio, forme tradizionali reinterpretate e finiture altamente curate le trasformano in elementi d’arredo intramontabili nel tempo.

Le porte in legno della tradizione

Le nostre porte classiche sono realizzate in legno massello o con battente alleggerito, sono proposte in essenza o in laccato e ricca è la gamma di collezioni, ognuna caratterizzata da particolarità uniche che esprimono al meglio il fascino del vero legno. Incisioni e pantografature, inserti in vetro e laccatura consentono di personalizzare i modelli secondo il proprio gusto e il contesto abitativo in cui verranno inseriti.

Tipologia apertura

Trova il negozio di Porte Classiche più vicino a te

Visualizza punti vendita

L’unicità delle nostre porte decorative

Abbiamo ideato linee esclusive di porte classiche per i nostri clienti più esigenti. Si tratta di vere opere d’arte, dipinte a mano, rifinite con dettagli pregiati, in cui il legno, con tutta la sua bellezza naturale, viene messo in primo piano:

  • porte decorative: si tratta di modelli disponibili nei principali sistemi di apertura, personalizzabili nelle finiture. Le cornici possono essere rifinite in foglia d’oro o d’argento, mentre le ante possono presentarsi con finiture anticate, patinate, invecchiate e impreziosite con decori in rilievo. Lo stile è retrò ma autentico, la funzionalità è però moderna, mentre il sapore è classico e ricercato, per una casa importante che ama osare;
  • dipinte a mano: grazie alla maestria tecnica e artistica dei nostri artigiani siamo in grado di realizzare soluzioni finemente rifinite a mano, uniche nel loro genere. Il legno lastronato utilizzato per la struttura è sinonimo di stabilità, robustezza, lunga durata nel tempo, alta qualità del prodotto finito. L’anta può essere liscia o pantografata. Ampia è poi la varietà di finiture e decorazioni, disponibili sia in delicate e sinuose versioni floreali, che in più essenziali linee geometriche.

Richiedi informazioni

L’essenza del vero legno

Tre sono gli elementi che distinguono le nostre porte classiche in legno:

  • linee e decori eleganti e di gusto tradizionale;
  • alta qualità delle materie prime, a partire dalla scelta delle essenze (rovere, ciliegio, tanganica e noce nazionale);
  • mix perfetto di artigianalità e innovazione tecnologica, abbinato ad alti standard lavorativi e a processi produttivi certificati.

Oltre alle porte decorative, la nostra offerta si ampia con:
  • porte in legno listellare: robuste, performanti, forti, in cui un’anima stabile è avvolta da fogli di tranciato di alta qualità. Alla selezione delle materie prime si unisce il gusto classico delle linee, che risultano morbide, tradizionali ma sempre contemporanee e attuali. Le tipologie di apertura sono personalizzabili;
  • collezioni in massello: un’eccellenza Bertolotto. Si tratta di prodotti unici, ideati per chi desidera soluzioni d’arredo di qualità superiore ed elementi artigianali ma funzionali e duraturi nel tempo. La linea in essenza (nei toni più naturali e raffinati del legno) e in laccato (coprente o a poro aperto) è disponibile anche in versione legno e vetro e personalizzabile con cornici dai profili particolari;
  • modelli in legno tamburato, pantografati e laccati a mano. Gli alti standard produttivi della nostra laccatura garantiscono un prodotto duraturo nel tempo e di ottimo livello. La struttura alleggerita invece consente una maggiore maneggevolezza dell’anta. La pantografatura è ottenuta con macchinari di ultima generazione e disponibile sia in versioni più morbide e retrò, sia in varianti più geometriche e contemporanee. La finezza dei dettagli è riscontrabile nei modelli con specchiature vetrate, mentre la personalizzazione si ritrova nella ricca varietà di tonalità RAL e NCS disponibili da catalogo.