Porte blindate

Home - Materiali - Porte blindate

Porte blindate Bertolotto. Tre linee di porte blindate, diverse per caratteristiche tecniche, progettate e certificate per apportare il giusto grado di sicurezza all'interno delle abitazioni.

Le caratteristiche delle porte blindate Bertolotto

Nate per garantire la sicurezza di tutte la famiglia, le porte blindate Bertolotto sono realizzate seguendo alti standard qualitativi e tecnologie all’avanguardia. L’estetica intera ed esterna può essere personalizzata in base ai desiderata, abbinandosi a tutte le collezioni di porte interne del brand.

La sicurezza in primo piano

Ma come scegliere una porta antieffrazione? Le porte blindate devono rispettare particolari normative in merito ai valori di trasmittanza termica, di isolamento acustico ed ovviamente di resistenza allo scasso. Infatti, oltre a rappresentare una barriera alle intrusioni grazie a particolari elementi di chiusura ed a superfici resistenti, devono migliorare il comfort termico abitativo, isolando dal caldo e dal freddo l'ambiente interno, proteggendo la casa anche dagli agenti atmosferici. Non da ultimo, devono tenere lontani i rumori esterni, isolando acusticamente la casa. Queste tre caratteristiche si riassumono in classi, valori ed unità di misura, che vanno scelti in base alle proprie necessità.

Tipologia apertura

Trova il negozio di Porte blindate più vicino a te

Visualizza punti vendita

Da cosa dipende la qualità di una porta blindata

Sono diversi i fattori che identificano la qualità di una porta blindata. Bertolotto per i suoi sistemi di sicurezza (collezioni Titano, Secur, Fortezza) garantisce:

  • resistenza all’effrazione che può essere scelta in una delle diverse classi definite da normativa europea ENV1627. Questo elemento definisce la capacità del blindato di opporsi ai tentativi di intrusione con sistemi di chiusura e superfici antiscasso;
  • isolamento termico: la porta d’ingresso soprattutto quella esterna deve limitare il passaggio del freddo e del caldo e proteggere dalle intemperie, garantendo massimo comfort abitativo. Il fattore da valutare è la trasmittanza termica: minore sarà questo valore, maggiore sarà l’isolamento e le performance del serramento e dunque il risparmio di energia e il benessere indoor;
  • isolamento acustico e quindi protezione dai rumori esterni. L’unità di misura da tenere d’occhio è il decibel, più è alto questo valore più la porta limita la diffusione del suono;
  • estetica personalizzata: grazie alle porte di sicurezza Bertolotto sarà possibile scegliere non solo il design del pannello di rivestimento esterno e interno del blindato ma anche la maniglia, il telaio, l’imbotte, in modo da armonizzare il progetto d’arredo seguendo lo stile delle porte interne.

Richiedi informazioni

Personalizza con noi il pannello della tua porta blindata

Tecnologia avanzata e le migliori materie prime si uniscono al design nelle porte blindate Bertolotto.
In quanto ad estetica i serramenti blindati del brand mostrano pannelli di rivestimento interni ed esterni personalizzabili in una ricchissima eterogeneità di finiture e colori, decorazioni e dettagli:

  • il rivestimento esterno è realizzabile in diverse varianti materiche in base al grado di resistenza alle intemperie desiderato. I pannelli realizzati in PVC e alluminio sono ideali per la completa esposizione all’esterno, quelli in compensato marino con verniciatura per esterni o in MDF Hidro con laccatura per esterni vanno bene se l’ambiente esterno è riparato da pioggia e da sole diretto (porticati e tettoie). Esistono poi rivestimenti ottimali per gli spazi interni, come androni, corridoi e vani scale condominiali. Tutti i pannelli hanno uno spessore di 7 mm e sono garantiti 5 anni per il viraggio cromatico, sono certificati CATAS per la resistenza all’incollaggio e sono garantiti contro umidità e graffi. Le finiture spaziano nei colori e negli effetti legno, la superficie può essere liscia o pantografata in tanti modelli;
  • il pannello interno: altrettanto customizzabile è la parte interna dell’anta blindata. Tutte le collezioni di porte di sicurezza (Secur, Titano, Fortezza diverse per caratteristiche tecniche e di resistenza), possono essere rifinite in una delle tante linee di porte interne Bertolotto. Sarà così possibile realizzare porte incise, come quelle della collezione Natura e Costellazioni, o con finitura in laminato materico (linea Materik) o pantografate (Baltimora), ma anche decorate, tipo le particolari ante della collezione Casa Zen.