Porte blindate

Porte di sicurezza

Sentirsi sicuri all'interno delle quattro mura domestiche è un fattore fondamentale che incide molto sul confort abitativo. E' per questo che abbiamo realizzato tre linee di porte blindate, diverse per caratteristiche tecniche, progettate e certificate per apportare il giusto grado di sicurezza all'interno delle abitazioni. Nei nostri negozi potrai scoprire componenti, preparazioni e le tante soluzioni estetiche offerte, e capire così la qualità dei nostri prodotti, realizzati con le migliori materie prime e con sofisticate accortezze tecniche. Potrai inoltre conoscere i fattori che influenzano il prezzo di ogni singolo modello al fine di realizzare la miglior scelta per le tue esigenze.

Porte di sicurezza

Trova il negozio di porte blindate più vicino a te!

Caratteristiche porte blindate

Ma come scegliere una porta antieffrazione? Le porte blindate devono rispettare particolari normative in merito ai valori di trasmittanza termica, di isolamento acustico ed ovviamente di resistenza allo scasso. Infatti, oltre a rappresentare una barriera alle intrusioni grazie a particolari elementi di chiusura ed a superfici resistenti, devono migliorare il comfort termico abitativo, isolando dal caldo e dal freddo l'ambiente interno, proteggendo la casa anche dagli agenti atmosferici. Non da ultimo, devono tenere lontani i rumori esterni, isolando acusticamente la casa. Queste tre caratteristiche si riassumono in classi, valori ed unità di misura, che vanno scelti in base alle proprie necessità.

Classe porte blindate

Per valutare la qualità antieffrazione delle porte blindate e quindi la loro sicurezza e robustezza, i nostri prodotti sono sottoposti a prove, secondo le normative europee, che simulano i vari tentativi di intrusione e che valutano le resistenze ai carichi e allo scasso manuale. I risultati dei diversi test individuano la classe di resistenza dell'infisso. In base alla legge esistono sei classi di sicurezza, dalla 1 alla 6, in ordine crescente di resistenza. I nostri modelli si piazzano all'interno delle classi 3 e 4, ideali per le maggiori tipologie residenziali, come abitazioni condominiali e case unifamiliari. Occorre quindi valutare le proprie condizioni di rischio, in base al contesto in cui si vive ed in base ai beni posseduti per individuare correttamente la migliore porta d'ingresso.

Rivestimento porta blindata

Se finora abbiamo vagliato le diverse dotazioni tecniche delle porte blindate, altrettanto interessante è conoscere i materiali di rivestimento che abbiamo selezionato per le nostre collezioni. Se l'infisso è a diretto contatto con l'esterno, occorre adottare pannelli stabili e resistenti alle intemperie, come i nostri rivestimenti pantografati in essenza, realizzati in compensato marino per esterno o le nostre diverse finiture in alluminio o in pvc, che garantiamo per ben cinque anni per stabilità del colore. Internamente invece, le nostre porte possono montare pannelli appartenenti a qualsiasi modello delle nostre collezioni, per uniformare l'estetica della propria abitazione alla linea di infissi interni scelti.

Misure standard porte blindate

Al design unico delle nostre porte blindate, proposte in un grande ventaglio di soluzioni estetiche e di eccellenti prestazioni tecniche, aggiungiamo anche diverse alternative dimensionali, che si adattano alle svariate conformazioni architettoniche delle case moderne. Le misure standard proposte di serie sono 80, 85 e 90 cm di larghezza e cm 210 di altezza. I nostri portoncini sono disponibili con apertura a battente, sia a spingere destro che sinistro. Inoltre proponiamo varianti a doppia anta e soluzioni con inserimento di specchiature vetrate, per venire incontro sia a particolari progetti architettonici che alla necessità di apportare luce all'interno degli ambienti.

Porte blindate doppia anta

La costruzione o la ristrutturazione di un immobile indipendente può prevedere particolari accorgimenti estetici esterni, come ad esempio l'esaltazione dell'ingresso dell'abitazione, progettando aperture ampie ed alte, che necessitano di porte blindate a doppia anta, magari rivestite con finiture particolarmente di pregio. Le nostre collezioni prevedo al loro interno soluzioni dimensionali particolari e alte possibilità di personalizzazione, che rispondono a queste specifiche esigenze progettuali. Da un punto di vista della sicurezza abbiamo poi studiato una speciale linea di infissi antieffrazione in classe 4, dotati di speciali serrature.

Porte blindate con vetro

Quando invece è necessario integrare l'illuminazione naturale dell'abitazione, nei casi in cui ad esempio l'ingresso sia privo di finestre o la loro dimensione non è adeguata a soddisfare i requisiti aeroilluminanti, si possono adottare porte blindate con inserti vetrati. Le nostre collezioni possono infatti essere configurate con sopraluce o con fianco luce, tagli trasparenti che apportano quel particolare tocco in più al design dell'infisso. Diverse solo le soluzioni proposte che aumentano in altezza ed in larghezza la dimensione della porta d'ingresso, mantenendo sempre un adeguato standard qualitativo grazie all'uso dei nostri vetri di sicurezza temperati.

Ad ogni porta, ad ogni ambiente, si accompagna la maniglia ideale: classica o moderna, minimale e di design. Una gamma completa di pomoli, unghiate e maniglioni.

Vetri trasparenti o satinati, bianchi o colorati, vetri extrachiari o vetri fusi: una gamma di proposte per una collezione completa, arricchita di decori incisi, sabbiati o dipinti a mano.

Serrature porte blindate

Oltre al battente con scocca in acciaio monolamiera, che rappresenta l'anima solida e resistente delle nostre porte blindate, anche la serratura e gli altri accessori interni contribuiscono all'alta resistenza alle effrazioni dei nostri serramenti. Nello specifico, alcuni degli elementi di sicurezza più rilevanti, messi in dotazione delle nostre collezioni, sono: le zanche che incassano il controtelaio alla muratura, le cerniere del battente in acciaio, i deviatori di chiusura superiori ed inferiori, la serratura ad alta sicurezza, disponibile anche con ganasce in acciaio in sostituzione dei tradizionali chiavistelli. Inoltre, tutti i nostri modelli sono dotati di dispositivo antischeda che impedisce l'apertura dell'anta con l'inserimento di oggetti sottili.