Essenza Legno

 

 

 

 

ESSENZA LEGNO

 

Il vero legno è il cuore della collezione di porte intene Essenza Legno. Sono proposti legni pregiati ed attuali, adattabili sia per ambienti moderni che più tradizionali grazie alla vasta gamma di combinazioni possibili fra modelli e finiture proposti.

 

 

 

 

TANGANICA

Il legno di tanganica, originario principalmente della Costa d’Avorio, agli inizi fu erroneamente commercializzato come “Noce” proveniente dalla Tanzania, da cui il nome “noce tanganica”. In realtà risultava errata non solo la provenienza ma anche la specie: non appartiene infatti alla famiglia del noce. Si tratta di un legno con venature rossicce di colore marrone, un legno duro e pregiato, facile da lavorare, utilizzato per realizzare mobili di pregio.

ROVERE

Il rovere è un legno con una buona durezza, stabilità e durabilità, qualità che migliorano nel legno particolarmente stagionato. Rappresentante il giusto equilibrio tra prestazioni e raffinatezza, il rovere è un legno duro, dal colore bruno-giallastro che tende a schiarire col tempo ed estremamente resistente, sia agli agenti atmosferici e all’umidità che agli urti.

NOCE

Il noce è tra i legni più pregiati al mondo, particolarmente apprezzato per la sua resistenza e durezza, si presenta bruno con tendenza a scurirsi. Il noce europeo, chiamato “Noce Nazionale” è assolutamente il più pregiato, in particolare la parte della radice ossia la “radica di noce”.

ABETE

Quello dell’abete è un legno a pori aperti, ideale per dare un tocco rustico all’ambiente utilzzando un materiale solido e durevole nel tempo, affidabile e sicuro. Il legno di abete è dotato di ottime capacità isolanti, resiste bene alle scosse sismiche ed è anche un buon isolante acustico. Grazie al rapido sviluppo della pianta, che permette un veloce rimboschimento delle zone dove viene tagliato, il legno di abete è ritenuto anche un materiale ecologico

 

 

 

 

Richiedi informazioni