L'anta PantoQuadra, dalle linee semplici e decise, scavate ad angolo retto, esprime eleganza e uno stile minimale, creando un motivo decorativo fatto di un semplice gioco di ombre. La superficie è laccata con più passaggi per renderla uniforme e piena, morbida al tatto.
A completare la gamma anche la versione di porte con vetro, per arredare razionalmente ogni tipologia di ambiente.
PantoQuadra è una porta moderna elegante ed essenziale pensata per case contemporanee. Le sue ampie superfici delle porte laccate a rilievo esprimono un senso decorativo di grande fascino espressivo.
Una classicità reinterpretata in forme essenziali e geometriche che le laccature tenui sanno valorizzare in un raffinato gioco di luce e di spessori. Bianco su bianco, tono su tono in un contrappunto di luce e di ombra.
L'anta della porta è rifinita da 3 mani di laccatura all'acqua con pantografatura di tipo PantoNext. La struttura interna al telaio perimetrale in massello di legno, nella sua versione standard è di tipo alveolare in carta Kraft 100% riciclata e pressata a caldo con foglio in MDG da 8 mm.
Le porte moderne laccate a mano sono disponibili un diversi colori laccati BP, RAL, NCS e in diverrse tipologie di apertura: a battente, scorrevole a scomparsa, scorrevole esterno muro, a libro Doublè o Piego e come rivestimento per porte blindate.
Le porte Laccate Bertolotto PantoQuadra sono fornite con il nuovo Telaio TKT e coprifili L9/P85 (certificti IDRO, CARB, FSC®) un sistema che garantisce una soluzione minimale e telaio e coprifilo di tipo a sormonto, complanare sul lato a tirare. A richista possibile avere il telaio TR/L8 dalle forme più morbide e arrotondate. Le porte interne sono realizzabili anche fuori standard e sono disponibili a doppia anta.