Porte scorrevoli esterno muro

Porte interne moderne

Le porte hanno un duplice compito all'interno della casa: svolgono un ruolo tecnico e funzionale e concorrono a definire lo stile di ogni ambiente. Se in una nuova costruzione o in un progetto di ristrutturazione questi elementi giocano anche una forte funzione estetica e decorativa, la scelta delle finiture, della tipologia di apertura e degli accessori diventa rilevante per identificare il carattere della propria abitazione. In merito alla tipologia di apertura, si può definire tradizionale il sistema a battente, mentre caratterizzano gli spazi in modo moderno ed originale le porte scorrevoli esterno muro, quelle a scomparsa e la tipologia filomuro.

Porte interne moderne

Trova il negozio di porte scorrevoli più vicino a te!

Meccanismi porte scorrevoli

La nostra produzione di porte da interni prevede una grande scelta di tipologie di apertura e molte varianti per il sistema scorrevole. La caratteristica principale di questa tipologia di meccanismo è l'effetto di grande continuità visiva e spaziale tra i diversi ambienti della casa. Le porte scorrevoli non occupano spazio e gli ambienti sono così messi in comunicazione in modo diretto. Se le interno muro "spariscono" all'interno della parete una volta aperte, grazie ad un cassonetto installato durante i lavori di ristrutturazione, le porte scorrevoli esterno muro presentano una guida esterna che permette all'anta di traslare.

Porte scorrevoli a vista

Le porte scorrevoli esterno muro, a differenza della tipologia a scomparsa, non prevedono opere edili per la loro istallazione. Il loro meccanismo di traslazione avviene appunto in senso parallelo al muro. Per realizzare questo movimento sono munite di binario, agganciato a parete o a terra e del pannello dell'anta, che può essere opaco o trasparente, liscio o decorato, in base al modello. Questa soluzione traslante può essere adottata quando la parete è priva di arredi o di altri elementi tecnici, come prese di corrente e punti luce. Il nostro catalogo è ricco di proposte di questo tipo, differenti per design e materiali.

Kit porte scorrevoli esterno muro

Ad ogni nostro modello di porte scorrevoli esterno muro corrisponde un particolare kit d'istallazione, una serie di accessori ed elementi tecnici a corredo, come carrelli, profili metallici, maniglie e perni, che permette al meccanismo di funzionare alla perfezione. Per realizzare un lavoro d'istallazione a regola d'arte i nostri prodotti devono essere montati da posatori professionisti, personale qualificato che, oltre ad occuparsi del montaggio, si assicura anche della registrazione delle scorrevoli. Per registrazione si intende la perfetta messa in opera della porta rispetto alla planarità della parete e rispetto all'andamento del pavimento, due risultati non certo facili da ottenere con questi speciali sistemi di apertura.

Binario per porte scorrevoli esterno muro

Tra gli elementi tecnici caratterizzanti le nostre porte scorrevoli esterno muro ci sono i binari metallici, che realizziamo in alluminio o in acciaio in base al modello. Per offrire grande libertà creativa ai nostri clienti abbiamo selezionato diverse tipologie di guide scorrevoli dotate di carrelli, differenti per estetica e forma. Si parte da semplici e lineari binari in alluminio ideali per ogni tipologia di anta, anche di tipo classico, a profili rivestiti con finitura tono su tono con il materiale della porta, passando anche attraverso kit più sofisticati che vedono la presenza di sistemi "invisibili" che rimangono sempre nascosti dietro il pannello dell'anta.

Porte in legno scorrevoli

A definire in modo netto il design delle nostre porte scorrevoli esterno muro concorrono le ante ed il loro materiale di finitura. Essendo privi di telaio e coprifilo, e quindi di elementi accessori a vista, i pannelli scorrevoli possono diventare protagonisti degli ambienti domestici. I pannelli in legno, proposti in un ampio ventaglio di essenze e di laccati, nelle finiture opache e lucide, possono essere lisci o incisi e decorati, sia con tagli classici ed eleganti che con tratti essenziali e moderni. L'opacità delle ante lignee consente inoltre di mantenere massima privacy a porta chiusa, a differenza delle soluzioni vetrate.

Porte scorrevoli esterne in vetro

Le ante vetrate invece si lasciano attraversare dalla luce permettendo di illuminare anche gli ambienti meno soleggiati. Le nostre proposte di porte scorrevoli esterno muro prevedono modelli in legno e vetro, dove il cristallo spezza la continuità dell'anta opaca e realizza un taglio trasparente che caratterizza il pannello, e collezioni a tutto vetro, anche accompagnate da intere pareti vetrate, dotate di un design moderno ed essenziale. Il cristallo temperato dei nostri prodotti è disponibile in un variegato catalogo di finiture, in quanto le lastre si lasciano lavorare in tante modalità differenti. Proponiamo infatti vetri laccati e colorati, extra chiari e trasparenti, ma anche sabbiati e satinati, sia lisci che incisi ed arricchiti da acquerelli in vetro fuso.

Ad ogni porta, ad ogni ambiente, si accompagna la maniglia ideale: classica o moderna, minimale e di design. Una gamma completa di pomoli, unghiate e maniglioni.

Vetri trasparenti o satinati, bianchi o colorati, vetri extrachiari o vetri fusi: una gamma di proposte per una collezione completa, arricchita di decori incisi, sabbiati o dipinti a mano.

Porte scorrevoli esterno muro prezzi

Utilizzare porte scorrevoli esterno muro per dare un nuovo aspetto alla propria casa significa anche indirizzarsi verso soluzioni non tradizionali che inevitabilmente hanno anche dei costi superiori. La nostra produzione offre tantissime alternative estetiche ed economiche, accomunate da un comune fattore: si tratta di tutti prodotti ad elevata qualità proposti a prezzi comunque accessibili. Entrando nei nostri negozi potrai quindi affidarti al personale dello showroom per entrare nel vivo delle nostre collezioni e potrai conoscere più da vicino varianti cromatiche e finiture, i diversi modelli di binari ed anche il listino prezzi delle singole linee di prodotti.