Porte a libro: porte Piego o porte Doublè, la soluzione per gli ambienti ridotti.
L'anta si ripiega "a libro", con rapporto tra le parti di 50e 50 o in maniera asimmetrica 2/3 e 1/3, per occupare lo spazio minimo all'interno della stanza.

Le cerniere centrali sono di serie a scomparsa e a richiesta il nuovo sistema a scomparsa anche per rendere complanari anta e coprifilo.

Porte salvaspazio per interni

Problemi di spazio? Ambienti dalle superfici ridotte? Per ottimizzare i volumi dei propri ambienti domestici è possibile adottare soluzioni salvaspazio che permettono di dividere visivamente le stanze tra loro e di occupare il minor ingombro possibile. Stiamo parlando dei nostri prodotti a ridotto impatto fisico e visivo, come le porte scorrevoli e le porte a libro pieghevoli. Queste tipologie di apertura sono adatte a vani come: bagni, ripostigli e locali di servizio, ma anche a corridoi ed a cabine armadio. L'estetica dell'anta di questi prodotti si allinea a quella del modello scelto per ristrutturare la propria abitazione, ciò che cambia è il sistema di apertura.

Trova il negozio di porte a libro più vicino a te!

Porte pieghevoli

Ma quando è meglio scegliere delle porte a libro per la propria casa? Abbiamo parlato di come queste soluzioni ottimizzino le superfici a disposizione grazie al loro meccanismo di apertura. Nello specifico, l'anta durante l'apertura si impacchetta su sè stessa per la presenza di un taglio posto sul pannello, dimezzando così l'ingombro dell'apertura della porta. Nei casi in cui non è possibile ricavare uno spazio tecnico nella parete in cui murare il cassonetto di una interno muro, o in cui posizionare il binario di una scorrevole esterno muro, optare per un sistema pieghevole è una scelta intelligente.

Porte a libro in legno

Il nostro catalogo si compone di due tipologie di porte a libro: una caratterizzata da un taglio centrale sull'anta e una con porta suddivisa asimmetricamente. Moltissimi dei nostri modelli in legno sono configurabili con meccanismo pieghevole, sia nella versione simmetrica che asimmetrica. Parliamo di porte dogate, in essenza, dall'aspetto moderno ed essenziale, ma anche di porte in massello e laccate, con finitura opaca, lucida a specchio e spazzolata a poro aperto, in versione classica, arricchite opzionalmente da decori, cornici e da particolari lavorazioni sull'anta. E' dunque possibile esprime a pieno il proprio stile andando incontro ai frequenti problemi di spazio.

Porte a libro con vetro

Non mancano poi soluzioni in legno e vetro con apertura pieghevole, perfette come risposta a moltissime problematiche domestiche. Pensiamo ad esempio ad un disimpegno cieco ed alla necessità di illuminare questo spazio grazie ad una specchiatura vetrata sulla porta. Le dimensioni minime di tale spazio potrebbero non essere considerate un ostacolo se si sfruttassero i vantaggi delle porte a libro. Le nostre proposte prevedono l'inserimento all'interno delle ante in legno di pannelli in cristallo temperato: dei tagli verticali trasparenti, disponibili in tante varianti dimensionali e di finitura, che rispecchiano lo stile classico o moderno delle singole collezioni.

Porte a libro economiche

Per chi cerca prodotti di qualità a ridotto impatto spaziale, che al contempo siano anche economicamente vantaggiosi, nei nostri negozi di porte interne può trovare un'ottima scelta di porte in laminato ad apertura pieghevole a prezzi contenuti. Si tratta di porte a libro rifinite con materiale sintetico antigraffio, una soluzione versatile, leggera e funzionale, che unisce estetica e praticità. Tantissime le proposte dal design moderno e molteplici anche le creazioni dalle linee più classiche. Le materie prime selezionate, come la scelta di laminati di ultima generazione, i dettagli curati, come la presenza di cerniere a scomparsa nel taglio centrale dell'anta, garantiscono prodotti duraturi e di valore.

Porte a libro asimmetriche

Se occupare il minimo ingombro all'interno dei locali è il plus delle porte a libro, il loro svantaggio più evidente è che piegandosi occupano una quota dello spazio di passaggio. Occorre dunque, durante la ristrutturazione, calcolare bene la dimensione delle singole porte e la larghezza disponibile per i movimenti attraverso l'apertura. Questo piccolo neo è però risolvibile con un'attenta progettazione dei passaggi. Il nostro catalogo di porte interne permette di adottare diverse soluzioni pieghevoli. Oltre a quelle che vedono l'anta tagliata a metà, proponiamo l'apertura asimmetrica, con una proporzione di 1/3 e 2/3. L'estetica del modello è quindi caratterizzata da questa linea verticale di taglio visibile a porta chiusa.

Vendita porte a libro

Nei nostri punti vendita potrai essere guidato e consigliato nella scelta delle tue porte interne e seguito nel tuo progetto di restyling. Piccoli suggerimenti o veri e propri studi progettuali potranno essere realizzati a partire dalla piantina della tua casa e dalla tua idea di stile. I tanti modelli di porte configurabili con apertura pieghevole ti aiuteranno a massimizzare le superfici della tua abitazione che, anche se di dimensioni risicate, potranno essere arredate con funzionalità, utilizzando tutto lo spazio che c'è. La possibilità di vedere dal vivo i nostri prodotti all'interno degli spazi espositivi ti permetterà inoltre di scegliere in modo più attento e consapevole le tue nuove porte a libro.

Ad ogni porta, ad ogni ambiente, si accompagna la maniglia ideale: classica o moderna, minimale e di design. Una gamma completa di pomoli, unghiate e maniglioni.

Vetri trasparenti o satinati, bianchi o colorati, vetri extrachiari o vetri fusi: una gamma di proposte per una collezione completa, arricchita di decori incisi, sabbiati o dipinti a mano.

Ferramenta per porte a libro

Tra i diversi elementi accessori delle nostre porte a libro, oltre alla guida da porre sotto l'architrave ed agli altri piccoli elementi tecnici di montaggio, le cerniere centrali sono l'elemento più rilevante, anche sotto il profilo estetico insieme alle maniglie, dato che permettono alla porta di ripiegarsi su sè stessa. Di serie montiamo nei nostri modelli tipologie a scomparsa, che permettono all'anta di mostrare un design pulito e lineare. Ma per progetti dallo stile ancora più essenziale, per le nostre porte a filo muro proponiamo cerniere "invisibili" che permettono all'anta ed al coprifilo di essere complanari.