Porte scorrevoli in vetro

Porte a scomparsa in vetro

Perché scegliere per la propria casa porte scorrevoli in vetro? I vantaggi sono minimo due. Il primo è quello di eliminare qualsiasi problema di spazio all'interno dei locali, in quanto la porta si apre senza ingombrare spazio nella stanza, permettendo passaggi continui e naturali. Il secondo è la possibilità di godere di ante trasparenti o comunque attraversabili dalla luce, capaci di migliorare l'illuminazione degli ambienti. Le soluzioni a scomparsa poi, scorrendo all'interno del muro, lasciano completamente libera la parete per un effetto visivo di massima pulizia.

Porte a scomparsa in vetro

Trova il negozio di porte scorrevoli più vicino a te!

Porte scorrevoli in vetro esterno muro

Oltre a prodotti a scomparsa, produciamo porte scorrevoli in vetro esterno muro, che, a differenza di quelle interno muro, non hanno bisogno di lavori di ristrutturazione per essere posate, in quanto sono dotate di un unico binario metallico esterno, agganciato a parete o a soffitto, che guida la traslazione dell'anta. La parete non ha bisogno dunque di cornici ed il risultato estetico finale è particolarmente minimale e moderno. La personalizzazione dei vari modelli è data dalla grande varietà di cristalli presenti da catalogo.

Vetro per porte scorrevoli

Per dare grande possibilità di scelta ai nostri clienti abbiamo arricchito il nostro catalogo di porte con una gamma molto estesa di cristalli. Le nostre porte scorrevoli in vetro, dotate di cristalli temperati di sicurezza con spessore di 8 mm, una soluzione sicura e stabile, possono essere configurate con vetri trasparenti ed extra chiari, per una massima sensazione di continuità visiva, oppure con vetri decorati con acquarelli in vetro fuso, per particolari effetti di linee e colori. Non mancano cristalli satinati e sabbiati per conferire agli ambienti un maggior senso di privacy senza compromettere la trasmissione luminosa.

Porta scorrevole in vetro satinato

Una scelta spesso adottata per le porte scorrevoli in vetro è quella di impiegare cristalli satinati. I vetri satinati, detti anche acidati, sono sottoposti ad un processo chimico permanente che modifica la superficie dell'anta lasciandone invariate le caratteristiche meccaniche. La porta risulta così opaca, vellutata, liscia. La trasparenza della lastra viene eliminata ma il passaggio di luce rimane comunque garantito. Questo genere di porta è perfetta ad esempio per ristrutturare i locali della zona giorno, come la cucina ed il soggiorno. Da catalogo possiamo fornire diverse colorazioni di finitura, per personalizzare al meglio ogni singolo ambiente.

Disegni porte in vetro

Le nostre porte scorrevoli in vetro si differenziano in base al design ed alla loro struttura, ma anche in base alla lavorazione della lastra in cristallo. Molto particolari sono i nostri vetri decorati, adottabili su molti dei nostri modelli. Per rendere il vetro protagonista indiscusso della stanza abbiamo selezionato una corposa gamma di disegni decorati ed incisi, che esaltano le superfici trasparenti. Le nostre porte sabbiate ed incise con acquerelli mostrano decorazioni artistiche e creative, tracciati regolari ed intrecci anche colorati, segni netti e precisi oppure sinuosi e romantici, che rendono speciale l'ambiente all'interno del quale le porte vengono inserite.

Costo porte in vetro

Il prezzo delle porte scorrevoli in vetro il più delle volte incide sul budget prefissato per la ristrutturazione, ma molto spesso vengono scelte per rendere speciale un unico ambiente. Adottare quindi un unico modello in cristallo per arredare la propria casa ci aiuta a restare dentro ai costi. All'interno dei nostri negozi di porte interne potrai fare chiarezza sulle singole voci di preventivo, scoprendo le differenze di prezzo tra un prodotto ed un altro. Avrai modo quindi di realizzare scelte consapevoli e studiate, seguendo i tuoi gusti ma senza incorrere in imprevisti sulle somme a tua disposizione.

Porte scorrevoli design

Per chi oltre a trasparenza e continuità degli ambienti desidera arricchire il suo progetto di ristrutturazione con prodotti dall'estetica particolare, abbiamo ideato una linea di porte scorrevoli in vetro di design. Ante in vetro inciso che ricreano linee pulite ed essenziali, vetri fusi dalle forme armoniche e naturali, tantissimi sono i modelli di cristallo temperato del nostro catalogo di porte da interni. Le tipologie con apertura esterno muro che montano il nostro particolare binario "invisibile", che segue i movimenti dell'anta senza mostrarsi mai alla vista, rappresentano inoltre una perfetta soluzione per progetti dal design forte ed essenziale.

Ad ogni porta, ad ogni ambiente, si accompagna la maniglia ideale: classica o moderna, minimale e di design. Una gamma completa di pomoli, unghiate e maniglioni.

Vetri trasparenti o satinati, bianchi o colorati, vetri extrachiari o vetri fusi: una gamma di proposte per una collezione completa, arricchita di decori incisi, sabbiati o dipinti a mano.

Porte moderne in vetro

Non mancano poi da catalogo soluzioni di stile moderno, dall'aspetto attuale ma discreto. Le nostre collezione di porte contemporanee vedono la presenza di modelli con ante in legno ma anche di pannelli in vetro che sanno come definire l'estetica di un ambiente preservando sempre continuità visiva e giochi di luce ed ombre molto suggestivi. Le tendenze più attuali prevedono spazi ristrutturati con porte a tutto vetro, arricchite da speciali maniglie ed accessori e completate da ferramenta quasi invisibile. Le nostre porte scorrevoli in vetro possono anche prevedere la lastra di cristallo inserita all'interno dell'anta in legno, una soluzione intermedia tra trasparenza ed opacità, da abbinare alla stessa linea di modelli, in essenza o laccati.