Porte bianche

Porte per casa

La scelta delle porte interne è oggi più che mai dettata dallo stile e dalle finiture, oltre che da iniziali considerazioni su tipologie di apertura e dimensioni. Per questo, la nostra produzione è così ampia da abbracciare diversi filoni di tendenze d'arredo e tantissime varianti cromatiche e materiche, capaci di soddisfare le più differenti esigenze estetiche e pratiche. Completando il design della casa, la scelta dei rivestimenti delle aperture va di certo abbinata alle finiture di pavimenti e pareti e sotto questo aspetto sono soprattutto le tinte chiare ed in particolare le porte bianche ad essere le più apprezzate per la loro neutralità cromatica.

Porte per casa

Trova il negozio di porte bianche più vicino a te!

Colori porte da interno

Se le porte bianche alleggeriscono visivamente l'ambiente, lasciando spazio ad esempio ad arredi molto importanti e vistosi, al contrario, le aperture colorate, anche in tonalità accese, possono creare quel particolare contrasto cromatico che caratterizza l'ambiente. In quest'ultimo caso occorre però, per evitare eccessi ed incidenti di stile, giocare sull'alternanza di colore tra due elementi dominanti soltanto, come per esempio, finitura delle porte e tonalità dei pavimenti. Anche i rivestimenti in essenza sono molto ricercati, soprattutto quelli in rovere e frassino, proposti in tonalità sbiancate o comunque chiare e naturali, adatti prevalentemente a case moderne.

Porte bianche moderne

Di certo, grazie alla grande varietà di modelli presentati all'interno del nostro catalogo, si può trovare la risposta cromatica e di stile più adatta ai propri ambienti, dato l'alto tasso di finiture, lavorazioni e decori attorno ai quali ruota ogni nostra collezione. Di porte bianche poi, così tanto richieste, versatili e discrete, ne proponiamo in tantissime varianti: classiche e moderne, in legno laccato oppure in laminato, con superficie liscia o tridimensionale, incisa e decorata, completate da accessori e maniglie di differenti tipologie. Solo entrando nei nostri negozi potrai scoprire la qualità dei materiali impiegati e la diversità delle nostre proposte, anche in termini di prezzo.

Porte in legno bianche

Entrando nel vivo del nostro catalogo, la nostra produzione si suddivide tra modelli in legno e porte in vetro, tra soluzioni basic con finitura sintetica e proposte più sofisticate, caratterizzate da design molto particolari, configurabili nella quasi totalità dei casi anche nella versione di porte bianche. Ma sono soprattutto i nostri modelli in legno ad essere apprezzati con finitura total white. I prodotti in massello, solidi e robusti, sono declinati soprattutto in stile tradizionale e country, mentre le più leggere strutture in listellare ed in tamburato, caratterizzate da una molteplicità di finiture, si prestano sia a forme più attuali e minimal che a versioni più decorative.

Porte interne laccate bianche

Per chi decidere di piegare le proprie scelte progettuali verso finiture neutre, come pavimenti in parquet di rovere naturale o sbiancato e pareti verniciate con tonalità candide, optare per porte bianche in legno laccato è una decisione semplice e discreta, in armonia con le restanti finiture della casa. Scegliere il legno significa puntare su un materiale stabile nella struttura, naturale, duraturo nel tempo, indirizzarsi verso rivestimenti laccati invece garantisce alta resistenza e semplice manutenzione delle porte, nonché la possibilità di decidere per finiture opache, lucide a specchio o a poro aperto. I nostri cicli di lavorazione prevedono tre mani di verniciatura e le laccature sono verificate per resistere all'usura ed ai detergenti.

Porte bianche economiche

Grande versatilità di scelta e di manutenzione viene offerta anche dalle nostre porte in laminato. Presentati nella "famiglia" basic, i nostri modelli in sintetico si muovono in una grande variabilità di finiture esterne e di design. Possono infatti prevedere strutture interne alleggerite, realizzate in tamburato o in legno listellare e rivestimenti esterni in laminato liscio o venato, detto anche laminato sincroporo, il quale imita le naturali imperfezioni ed i pori del legno. E' inoltre possibile realizzare porte bianche contenute nel costo ma esteticamente molto raffinate adottando una particolare finitura sintetica antigraffio denominata materik, che ripropone in modo tattile e visivo le venature del vero legno.

Porta a libro bianca

Oltre a considerazioni di tipo estetico in merito alla presenza o meno di decori, incisioni e disegni da realizzare sull'anta, per rendere funzionale la propria casa occorre individuare con precisione la tipologia di apertura delle porte che introducono ai diversi ambienti. Il sistema a battente è di certo il più utilizzato, ma ci sono soluzioni salvaspazio, come le porte scorrevoli a scomparsa o a libro, utili in stanze dalle dimensioni contenute. Per esempio, nei locali di servizio, quali ripostigli e bagni, adottare una delle nostre porte bianche pieghevoli, tono su tono con il colore delle pareti, è una perfetta risposta alla mancanza di spazi di manovra ed alla ricerca di omogeneità ed equilibrio visivo.

Ad ogni porta, ad ogni ambiente, si accompagna la maniglia ideale: classica o moderna, minimale e di design. Una gamma completa di pomoli, unghiate e maniglioni.

Vetri trasparenti o satinati, bianchi o colorati, vetri extrachiari o vetri fusi: una gamma di proposte per una collezione completa, arricchita di decori incisi, sabbiati o dipinti a mano.

Porta blindata bianca

Per completare la scelta delle nuove porte per la propria casa, una cosa da non dimenticare è quella di uniformare al resto anche il rivestimento della porta d'ingresso. Se infatti questa si trova a diretto contatto con altre aperture interne, adottare la stessa finitura per tutte le ante è la scelta di stile più opportuna. Ed è per questo che le nostre porte blindate, oltre ad essere certificate e sicure barriere antieffrazione, sono altamente personalizzabili e declinabili in uno dei tanti modelli della nostra collezione di porte interne. Se si decide ad esempio di adottare porte bianche interne, le nostre blindate possono montare un pannello interno liscio, pantografato, laccato o in materiale sintetico, in base al modello selezionato.