Le porte scorrevoli


PORTE SCORREVOLI A SCOMPARSA: il sistema salvaspazio.
Le porte scorrono all'interno della parete, in un apposito alloggiamento.
Non presenta ingombri nella stanza e richiede l'installazione di un apposito cassonetto in metallo che viene murato nella parete e rifinito.
Prevede un telaio e un coprifilo abbinabile alle altre porte a battente.

PORTE SCORREVOLI ESTERNO MURO: una soluzione semplice e rapida nell'installazione.
Lo scorrimento della porta avviene grazie ad un binario posizionato a vista sulla parete e richiedono un minimo intervento per l'installazione.
Non montano telaio e coprifilo.
Le diverse tipologie di binario offrono diverse soluzioni e materiali:
PLANA. Un binario in alluminio dalle proporzioni minimali ed eleganti per ogni tipo di porta, classica o moderna, in legno o in vetro.
PLANA CON COVER. Il binario in alluminio rivestito con finitura abbinata all'anta. Elegante e tecnica, adatta anche ad ambienti in stile classico.
STEEL. Il binario in acciaio per le scorrevoli in vetro o legno, dotato di serie del sistema ammortizzante in apertura e chiusura.
PHANTOM. Il binario rimane nascosto, sempre: sia con la porta aperta che chiusa il binario risulta invisibile. Anta e vano sono protagonisti.

le porte scorrevoli

Phantom

le porte scorrevoli

Plana

le porte scorrevoli

Plana con cover

Porte scorrevoli per interni

Le porte scorrevoli sono porte salvaspazio molto utilizzate durante i lavori di ristrutturazione in sostituzione delle tradizionali porte a battente. Il loro grande vantaggio è quello di non ingombrare spazio all'interno dei locali. I passaggi tra i diversi ambienti della casa risultano fluidi e continui, mantenendo sempre un giusto rispetto della privacy. Pensiamo all'ambiente bagno ad esempio, di solito piccolo nelle dimensioni ma ricco di contenuti, adottare una tipologia scorrevole è la risposta più funzionale alla richiesta di spazio.

Porte interne scorrevoli

Trova il negozio di porte scorrevoli più vicino a te!

Porte scorrevoli esterno muro

Nei nostri negozi di porte scorrevoli potrai trovare un vasto assortimento di prodotti adattabili allo stile della tua casa. Proponiamo infatti soluzioni in stile moderno e classico, realizzate in legno ma anche in vetro. Il nostro catalogo di porte interne a tipologia traslante, si compone di due grandi famiglie: porte a scomparsa e scorrevoli esterno muro. Quest'ultime non necessitano di grandi lavori di ristrutturazione ed hanno un design caratterizzato dall'estetica dell'anta e dalla presenza del binario. La nostra produzione si compone di diversi tipi di binari da abbinare alla forma ed al materiale dell'anta.

Porte scorrevoli a scomparsa

Le nostre porte scorrevoli a scomparsa invece, per essere istallate necessitano di lavori edili, in quanto per funzionare hanno bisogno di un controtelaio da murare all'interno della parete, la quale può essere in muratura ma anche in cartongesso. Le nostre porte interno muro, svanendo all'interno della parete una volta aperte, consentono di guadagnare centimetri importanti all'interno dei singoli locali. Questa tipologia di prodotti può essere realizzata con ante in legno oppure in vetro, seguendo uno stile moderno e minimale ma anche uno più classico.

Dimensioni porte scorrevoli

Nei nostri negozi di porte interne è possibile conoscere più da vicino la nostra gamma di porte scorrevoli. Da catalogo si possono consultare tutte le misure a disposizione per ogni modello. In generale, le dimensioni standard sono: 80 cm di larghezza e 210 di altezza; ma si possono considerare regolari anche ante di larghezza inferiore, come 70 e 60 cm, ma anche maggiore, come 90 cm. Per esigenze specifiche, i nostri modelli possono essere realizzati anche in dimensioni fuori standard, dando vita così ad una vera porta su misura adatta ai più differenti progetti di ristrutturazione.

Porte scorrevoli in legno

La nostra azienda concentra la sua produzione sulla realizzazione di porte in legno, sia con finitura in essenza che con superficie laccata, sia lucida che opaca. Le nostre collezioni da interni sono classificate in base al loro stile: moderno, classico o di design, ma anche in base alla tipologia di apertura. Le nostre porte scorrevoli in legno sono realizzabili sia nella tipologia scorrevole a scomparsa che esterno muro. Moltissime sono le finiture lignee che si possono adottare, dal legno massello a superfici in essenza, sino a porte in legno e vetro, adatte a separare ad esempio la cucina dal salotto, o la zona notte dalla zona giorno.

Telaio porte scorrevoli

Il kit per montare le nostre porte scorrevoli prevede, nei sistemi di apertura a scomparsa, la presenza di un controtelaio. In base al materiale con cui è realizzata la parete occorre selezionare il giusto tipo di telaio. Esistono infatti strutture per pareti in muratura e cassonetti per superfici in cartongesso. Nei lavori di ristrutturazione il telaio a scomparsa può essere montato in diversi momenti del cantiere. I nostri controtelai necessitano solamente della realizzazione di un architrave superiore per essere montati a regola d'arte.

Prezzo porte scorrevoli

Entrando nei nostri negozi di porte interne avrai modo si scoprire le differenze sostanziali, anche di prezzo, che stanno alla base delle nostre porte scorrevoli. Il materiale di finitura, ad esempio, influenza molto il costo. Una porta in laminato sarà di certo più economica di una in legno massello, come più elevato sarà il valore commerciale di un'anta in vetro rispetto ad una in legno laccato. Altra differenza sostanziale di prezzo si ritrova nelle dimensioni delle porte, come pure nella scelta della tipologia di binario o di controtelaio del modello selezionato.

Ad ogni porta, ad ogni ambiente, si accompagna la maniglia ideale: classica o moderna, minimale e di design. Una gamma completa di pomoli, unghiate e maniglioni.

Vetri trasparenti o satinati, bianchi o colorati, vetri extrachiari o vetri fusi: una gamma di proposte per una collezione completa, arricchita di decori incisi, sabbiati o dipinti a mano.

Maniglie porte scorrevoli

Le maniglie delle porte completano l'estetica di nostri prodotti. Il kit di chiusura delle nostre porte scorrevoli prevede una vasta gamma di complementi e tra questi, i pomelli rappresentano l'elemento focale. All'interno del nostro catalogo potrete trovare un vasto assortimento di elementi d'apertura con finitura in ottone, proposti in diverse versioni dimensionali e di forma, ma anche attuali maniglie cromate, più adatte per porte moderne, come pure speciali soluzioni estetiche per ante in vetro, che spaziano da forme più lineari ad altre più preziose e particolari.