La finezza e la precisione della lavorazione ad alta tecnologia esalta la bellezza della venatura a fibre incrociate del legno per dar vita a un prodotto originale, elegante e contemporaneo. 

La superficie del rovere viene trattata con l’olio in modo da valorizzare il materiale e proteggerlo, lasciando alla superficie la sua originale sensazione tattile. Questo tipo di finitura crea un particolare effetto estetico, ravvivando le venature ed evidenziandone le particolarità: non uniforma il materiale, anzi ne esalta differenze ed unicità, creando uno strato protettivo.

Si lascia aperto il poro del legno, un materiale vivo, che cambia nel tempo.

Come intrecci di singoli fili creano splendidi tessuti, anche le venature del rovere si uniscono per dare vita all’originale trama delle Intalya. E come dei veri tessuti le incisioni Bouclè, Damiè e Tweed donano carattere ad ogni singola porta.

Liscia o lavorata, la boiserie è un elemento di arredo elegante e versatile, in grado di cambiare l’aspetto di una stanza, adattandosi al contesto, contribuendo a creare l’atmosfera desiderata.

 

 

 

 

È possibile inserire delle nicchie integrate nella boiserie, adiacenti o superiori alla porta principale, apribili sia a spingere che a tirare. La struttura della boiserie permette di inserire una o più porte battenti, singole o doppie, nella versione sia a tirare che a spingere.

 

 

 

 

Dove posso trovare le porte Bertolotto?

Visualizza punti vendita
Richiedi informazioni