Maniglie per porte

Maniglie Cromo

Ara Cromo Lucido

Bilbao Cristal Cromo Lucido

Bilbao Cromo Lucido

Carol Cromo Satinato

Coda Cromo

Fly Cristal Cromo Lucido

Fly Cromo Lucido

Geneve Cromo Satinato

Helios Cristal Cromo Lucido

Helios Cromo Lucido

Helios Lux Cromo Lucido

Miami Cromo Lucido

MondrianCromo Satinato

Navy Cromo Lucido

Navyline Cromo Satinato

Palmy Cromo Lucido

Parrot Cromo

Stilo 2 Cromo

Tech Cromo Satinato

Tiempo Cromo Satinato

Vertigo Cromo Lucido

Winter Cromo

Maniglie Ottone

 

Armony Cristal

 

Armony

 

Domus

 

Febo

 

Futura

 

Linea

 

Pelican

 

Senna

 

Slim

 

Soffio

 

Torsion

 

Virgola

Maniglioni per porte scorrevoli

Linear

Coda

Stilus

Maniglie per porte interne

Se nell'outfit e nell'arredamento è vero che i dettagli fanno la differenza, questo concetto vale anche quando si parla di porte da interno. Curare sino in fondo la scelta dei propri infissi interni significa avere un occhio di riguardo anche per tutti quegli accessori che formano l'elemento porta. E' normale che tutta l'attenzione sia concentrata sullo stile del pannello, sui materiali di finitura, sui sistemi di apertura, ma per completare il "vestito" delle nuove ante è importante scegliere anche le maniglie giuste. Per conoscere la nostra selezione di accessori e capire differenze di prezzo, materiali e qualità dei prodotti, nei nostri negozi trovi il completo catalogo delle nostre proposte.

Trova il negozio di porte interne più vicino a te!

Come scegliere le maniglie

Per capire come individuare le maniglie perfette per le proprie nuove porte, occorre tenere in considerazione alcuni fattori capaci di guidare le proprie scelte. Primi tra tutti sono la finitura dell'anta e lo stile del modello. Una porta classica ed in essenza o un'anta moderna in laccato lucido ci spingeranno verso scelte opposte. L'importante è coordinare la finitura dell'impugnatura a quella delle cerniere, se sono a vista. Anche lo stile dell'arredo presente all'interno della casa incide su un modello piuttosto che un altro, come pure decisiva è l'ergonomia del pomello. Per aprire l'anta non dobbiamo infatti fare eccessivi sforzi e la presa deve essere sempre agevole. Non da ultimo, va tenuto a mente il budget complessivo a disposizione per non sforare con i costi.

Maniglie porte moderne

Sicuramente, chi sceglie porte moderne nello stile sarà indirizzato verso maniglie dalle forme minimali, dalle linee stilizzate, dall'andamento rigido e geometrico. Le nostre maniglie cromo con finiture cromate lucide e satinate di color argento si abbinano alle nostre collezioni più attuali. L'ergonomia, soprattutto per i modelli più essenziali, va valutata molto bene, provando fisicamente le impugnature e tenendo in considerazione se in casa vi sia la presenza di persone anziane e deboli o bambini. Ovviamente, forme leggermente curve, sempre dal design contemporaneo, garantiscono un'impugnatura più maneggevole.

Maniglie di design

Per capire l'importanza delle maniglie si può prendere in considerazione, come esempio, uno dei nostri modelli di porte bianche, con finitura liscia. Quest'anta, semplice all'apparenza, assimilabile ad un foglio candido ancora da disegnare, assumerà un aspetto completamente diverso se completata con un pomolo classico in ottone o se arricchita con un elemento dal design sofisticato, che concentrerà su di se l'attenzione. Tra le nostre proposte, non mancano soluzioni dal design più accattivante e spinto, impugnature brillanti e cromate, impreziosite da particolari lavorazioni del metallo, oppure rifinite con raffinate satinature, capaci di donare quel tocco in più non solo alla porta ma anche all'intero ambiente.

Maniglie per porte interne classiche

Per mantenere nella scelta giochi di affinità, proponiamo, per le nostre porte in stile tradizionale e country, una collezione di maniglie con finitura ottone. La brillantezza del color oro, l'eleganza delle linee arrotondate, la classicità delle forme sinuose delle tante impugnature disponibili da catalogo, esalteranno le nostre ante in legno massello e le proposte in laminato in stile classico. L'ergonomia e la rotondità di questi modelli permetteranno di aprire agevolmente e senza il minimo sforzo anche le ante più robuste, in legno massiccio. Dalle linee più semplici a quelle più elaborate, è così ampia la scelta offerta, che sarà possibile abbinare con facilità la maniglia al proprio modello di porta.

Maniglie per porte in vetro

Un discorso a parte va fatto per le nostre porte in vetro. La leggerezza e la trasparenza di questi modelli spingerà verso maniglie non eccessivamente pensanti, ma coordinate allo stile della lastra in cristallo. Le proposte in legno e vetro di gusto tradizionale, in cui l'essenza è selezionata nei toni più caldi potranno essere completate da impugnature in metallo dorato, mentre i legni chiari avranno maggiore appeal con finiture argento, sia satinato che lucido. Quest'ultima considerazione vale anche per le nostre ante tutto vetro dal carattere moderno, che si combineranno armoniosamente con pomelli cromati.

Maniglie porte scorrevoli

Soluzioni speciali sono state invece appositamente studiate per le nostre porte scorrevoli. Siano esse in legno, laminato, oppure in vetro, per agevolare l'impugnatura dell'anta, abbiamo selezionato una serie di maniglie verticali argentate, che si vanno ad aggiungere alle nostre due linee di impugnature a leva. Lineari e semplici nello stile, questi maniglioni sono molto versatili ed adattabili ad ogni stile d'arredo. Sono inoltre proposti sia con finitura lucida che satinata e con presa a sezione quadrata e circolare, per venire incontro alle più differenti idee di stile ed esigenze di funzionalità.

Prezzi maniglie porte

Non sempre la maniglia fornita di serie è quella giusta per il proprio modello di porta. Per questo abbiamo realizzato un ricco catalogo di ottimi prodotti. La stessa qualità produttiva che impieghiamo per realizzare le nostre porte da interno si rispecchia anche nella diversità di scelta e nell'alto livello delle nostre maniglie. L'uso di materie prime di elevata qualità, le lavorazioni altamente tecnologiche accompagnate da dettagli realizzati ancora in modo artigianale, impone che anche gli accessori che completano i nostri prodotti siano alla stessa altezza. Abbiamo scelto impugnature che nel materiale, nella finitura e nella forma si adattano a tutte le nostre collezioni, ben 19, ed al nostro grande catalogo di essenze e colorazioni. Il tutto sempre a costi contenuti.