Bertolotto per il Pianeta

di Riccardo Capocasa - Responsabile Qualità e Sicurezza

" Tra il 2000 e avevo 26 anni quando decisi di far parte di questa azienda. La Bertolotto cominciava a strutturarsi e iniziammo fin da subito a creare un sistema di gestione per la qualità in riferimento alla norma UNI EN ISO 9001, certificazione ottenuta dopo due anni di duro lavoro. L’azienda ha continuato a ingrandirsi responsabilmente grazie a nuovi impianti di aspirazione, a una politica di raccolta differenziata e a una particolare attenzione all’ambiente: le premesse per raggiungere un nuovo obiettivo, quello di creare un sistema di gestione ambientale.

Grazie a questo impegno nel 2007 abbiamo ottenuto anche la certificazione ISO 14001. È un continuo evolversi per la BP che progetta nuovi prodotti migliorandone costantemente la qualità e riducendo gli impatti ambientali salvaguardando il pianeta, grazie anche alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e di una centrale a termica biomassa.

Nel 2016 Bertolotto Porte aggiunge alle altre la certificazione FSC® che garantisce la tracciabilità dei prodotti realizzati con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite.

L’azienda si espande, investe in tecnologia sostituendo il 90% dei macchinari, cambia completamente pelle fino a ottenere nel 2018 anche la certificazione ISO 45001:2018, sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.

In questi miei 19 anni in BP le norme sono cambiate in modo significativo e la Bertolotto si è costantemente adeguata a queste trasformazioni, raggiungendo importanti traguardi dei quali siamo orgogliosi. Oggi ho 45 anni e sono ancora qui, in attesa di un nostro nuovo progetto."

SCOPRI TUTTE LE CERTIFICAZIONI BERTOLOTTO

 

Richiedi informazioni