Porte Scorrevoli: Soluzione Salvaspazio

Home - Sistemi di Apertura Porte: Scopri Tipologie - Porte Scorrevoli: Soluzione Salvaspazio

Stai cercando porte di alta qualità per la casa o l'ufficio? Scopri le nostre Porte Scorrevoli: Soluzione Salvaspazio e richiedi i cataloghi.

Porte Scorrevoli

Nate come idea salvaspazio, le porte scorrevoli sono una delle soluzioni più adottate da chi cerca serramenti che uniscano un’estetica moderna ed elegante a un’apertura fluida e pratica.
Bertolotto ti propone porte interne scorrevoli in varie tipologie e modelli, per venire incontro a qualsiasi esigenza progettuale o di stile.

Porte scorrevoli moderne: caratteristiche e vantaggi

Le porte scorrevoli sono perfette in tutti quei contesti in cui una tradizionale porta a battente risulti troppo ingombrante. Il sistema di scorrimento che regola l’apertura e la chiusura della porta permette di sfruttare meglio lo spazio a disposizione.
Sono ideali per dividere in due un ambiente ampio o per chiudere un ripostiglio, un bagno piccolo, un corridoio o un sottoscala. Senza l’ingombro dell’anta, hai libertà di arredare e di vivere gli ambienti nella loro interezza.
Le porte scorrevoli hanno anche un forte impatto estetico, riescono a unire gli spazi con eleganza, creando continuità visiva e, all’occorrenza, separare con discrezione.
La possibilità di avere porte scorrevoli personalizzate nelle dimensioni, nei materiali e nelle finiture, le rende estremamente versatili e compatibili con qualsiasi stile di arredamento.

Tipologia apertura

Trova il negozio di Porte Scorrevoli: Soluzione Salvaspazio più vicino a te

Visualizza punti vendita

Porte scorrevoli: tipologie e modelli

Puoi scegliere tra due diverse tipologie di porte scorrevoli: interno muro ed esterno muro, due soluzioni che regalano differenti atmosfere e che rispondono a esigenze di tipo diverso.

Porte scorrevoli a scomparsa

Le porte scorrevoli a scomparsa o interno muro sono le più usate perché hanno anche un’estetica di grande fascino. Sono porte scorrevoli a binario invisibile: l’anta scompare totalmente nel muro e la parete lasciata libera può essere tranquillamente arredata senza timore di interferire con l’apertura della porta.

Come funzionano le porte a scomparsa? È molto semplice: l’anta trasla all’interno del muro scomparendo alla vista, questo grazie alla presenza di uno speciale controtelaio che va incassato nella parete.
Per essere installate, le porte a scomparsa richiedono opere murarie, pertanto sono ideali durante i lavori di ristrutturazione per rendere più funzionale la casa.
All’interno dei nostri cataloghi puoi scegliere il modello più congeniale al tuo gusto d’arredo. Disponiamo infatti di modelli classici in legno massello, come pure di soluzioni più leggere, moderne ed economiche in laminato, ma anche di affascinanti e speciali porte a scomparsa in vetro, che consentono il passaggio della luce tra due ambienti contigui.

Porte scorrevoli esterne

Le porte scorrevoli esterne, invece, sono più semplici da installare perché non richiedono opere di muratura ma occupano più spazio. Nelle porte scorrevoli a vista il binario viene montato esternamente per cui la parete su cui scorre la porta deve essere lasciata libera.
Rappresentano una soluzione meno invasiva rispetto alle porte a muro scorrevoli ma hanno un design ugualmente accattivante. Il binario può essere montato sulla parete, sul soffitto o, per gli amanti di uno stile più minimalista, completamente nascosto dietro la porta.

Abbiamo ideato diverse tipologie di binari per venire incontro a necessità estetiche differenti. Il nostro catalogo prevede infatti sistemi di scorrimento sia tradizionali che speciali, come: binari ammortizzati per massimizzare la sicurezza d’uso, meccanismi dal design elegante e classico, sistemi realizzati in acciaio, dal look tecnico e moderno, nonché guide a scomparsa, completamente invisibili, che esaltano il protagonismo del pannello scorrevole. Ad ogni binario è possibile poi abbinare diversi modelli di porte traslanti: in legno o in vetro, completate da maniglie e dettagli tecnici molto eterogenei.

Porte scorrevoli a una, due o tre ante

Le porte scorrevoli possono avere una, due o tre ante, a seconda dei gusti e dello spazio a disposizione. È possibile scegliere diversi modelli di cassonetti metallici, sia pensati per muri in cartongesso che per pareti in mattoni.
Le porte scorrevoli con anta multipla a scomparsa possono avere le ante anche sullo stesso lato, montando un controtelaio che permette di sovrapporle. Il catalogo di porte scorrevoli Bertolotto comprende porte scorrevoli personalizzabili in base allo stile dell’arredo, dal più tradizionale all’etnico, dal vintage al contemporaneo.

Richiedi informazioni

Porte scorrevoli: materiali e finiture

La grande varietà di materiali e finiture con cui è possibile realizzare le porte scorrevoli permette di abbinarle ai mobili e ai complementi d’arredo seguendo qualsiasi stile.
Dalle classiche porte in legno scorrevoli, un evergreen che cambia volto a seconda dell’essenza e della finitura, che può essere liscia o laccata, alle porte in vetro, una soluzione sempre più usata per questa tipologia di serramento.
Le porte in vetro scorrevoli per interni sono ideali per separare gli ambienti creando una continuità visiva elegante e raffinata. Anche in questo caso, la finitura satinata o decorata abbinata a un telaio in metallo o in legno può caratterizzare il design della casa in maniera univoca e originale. Bertolotto ha un’ampia proposta di porte scorrevoli anche in materiali sintetici, per contesti residenziali, uffici, negozi o altre attività di tipo commerciale.